ICC: Azienda ECO-COMPATIBILE
ICC abbatte le emissioni di gas-serra grazie ad un impianto fotovoltaico e ad un Co-generatore a Metano.
ICC è da sempre attenta all'ambiente facendo grandi sforzi in materia di energia, un tema sempre più attuale e un problema che richiede sempre particolare attenzione.
Essa, tuttavia, in termini di sviluppo sostenibile è una risorsa strategica per tutte le aziende, soprattutto per ICC, che usa carta riciclata come materia prima.
Da questo si è deciso di investire nel campo ambientale e ora possiamo dire con certezza ed orgoglio che abbiamo raccolto i frutti di questi sforzi.
E 'stato installato nel capannone, infatti, un sistema fotovoltaico da 50 kilowatt che copre il 65% del fabbisogno energetico dell'azienda. Lo sforzo economico è stato certamente importante, ma dobbiamo avere il coraggio e dobbiamo credere nella possibilità di produrre beni e ricchezza, con il massimo rispetto per l'ambiente che ci circonda.
L'impianto è stato progettato ed installato da Habitat Inc.che utilizza le più moderne tecnologie oggi disponibili. "Le cellule Aleo" made in Germany e un inverter "Fronius" sono i componenti principali.
Inoltre, il restante 35% del fabbisogno energetico è soddisfatto attraverso un sistema di "co-generazione" installato nell'Azienda. Con questi due investimenti si è potuto ridurre significativamente l'impatto ambientale da parte della ICC.
Ciò è la conferma del nostro impegno nella riduzione delle emissioni dei cosiddetti "gas-serra".